A World Allergen Food arriva Toast Gifrì

Verrà presentato in Fiera a Padova il preparato per pane da toast e tramezzini gluten free ideato dal Granaio delle Idee

Durante il primo evento dedicato alle allergie e intolleranze alimentari, Il Granaio delle Idee, il Gruppo padovano che dal 1998 produce e innova coadiuvanti per la panificazione, presenterà in anteprima assoluta il nuovo prodotto gluten free che permette di realizzare tramezzini, toast, sandwich e pan bauletto.

La nuova sfida raccolta dal Granaio delle Idee, che ormai da quasi un ventennio è presente nel mercato con preparati alimentari per celiaci, è quella di perfezionare ulteriormente la propria proposta proponendo un prodotto con una prolungata shelf life, grazie all’apporto di una speciale miscela di enzimi che permette anche di ottenere un pane più morbido.

Toast Gifrì – questo l’accattivante brand scelto per l’innovativa miscela, che già nel nome ricorda l’attenzione e il livello raggiunto dal Granaio delle Idee in ricerca e sviluppo su questa speciale gamma di prodotti – è un mix di ingredienti naturalmente privi di glutine, ideato per tramezzini, toast, sandwich e pan bauletto.

Grazie al latte intero e agli aromi naturali presenti al suo interno, Toast Gifrì dona al pane un sapore e una fragranza unici e inconfondibili. La sua formulazione assicura una mollica dalla texture omogenea, un’ottima resilienza, un’eccellente palatabilità e una perfetta consistenza, il tutto avvolto da una squisita crosta dorata.

Toast Gifrì è già disponibile attraverso i canali di commercializzazione del Granaio delle Idee.

Il Granaio delle Idee opera dal 1998 nell’ambito della ricerca e sviluppo, della produzione e della distribuzione di miscele innovative e coadiuvanti naturali per la panificazione. L’azienda si trova a Maserà di Padova e conta una trentina di dipendenti. Il Granaio delle Idee, sapiente sintesi fra artigianato e industria del pane, fin dall’inizio si è dotata di un laboratorio di R&S che studia e accresce la proposta di prodotti sia per il settore panificazione che per quello home. Del Gruppo Granaio delle Idee fa parte infatti la società Ruggeri, che vende innovative farine e preparati pronti per pani speciali e pasticceria, rivolgendosi ai settori GDO e HO.RE.CA. La base del successo del Granaio delle Idee e delle performance raggiunte dalle linee dei suoi prodotti è un mix fra accurata selezione delle materie prime naturali, che l’azienda utilizza fin dagli albori della sua produzione, e ritrovati della tecnologia enzimatica, che permettono di bypassare quelle complessità che da sempre caratterizzano la panificazione e che sono dai più considerate di difficile soluzione. L’Amministratore Unico è Federico Allamprese Manes Rossi.

www.ilgranaiodelleidee.com