Molino Favero: a World Allergen Food il momento di incontro fra ricerca e industria alimentare

La storica azienda padovana presenterà in Fiera a Padova i suoi prodotti gluten free

Fra le aziende che hanno sposato con convinzione, fin da questa prima edizione, il progetto di World Allergen Food, anche l’azienda Favero Antonio SrlMolino Favero.

Una realtà padovana fondata nel 1925 e da sempre legata al suo territorio: «Abbiamo deciso di prendere parte a World Allergen Food, la prima Mostra-Convegno dedicata a 360 gradi ai prodotti e servizi per chi si confronta con allergie o intolleranze alimentari, in programma dal 20 al 22 marzo 2016 in Fiera a Padova, – dice il Dr. Giampaolo Faveroperché siamo convinti che iniziative di questo tipo possano avvicinare i progressi della ricerca scientifica al mondo della produzione industriale. Siamo particolarmente orgogliosi per il fatto che questo appuntamento si terrà a Padova, città ricca di eccellenze che devono essere valorizzate anche come elemento di nuova evoluzione industriale del nostro territorio».

Se il core business iniziale di Molino Favero sono stati gli sfarinati di mais, nel corso degli anni ha allargato la produzione ad altri cereali, quali il riso, la quinoa, il miglio, l’amaranto, il grano saraceno e il sorgo – oltre ai legumi – «Grazie alle nuove possibilità di utilizzo di cereali e legumi aglutinici – continua il Dr. Giampaolo Favero – il nostro Molino ha subito un forte mutamento: da semplice realtà di trasformazione dei cereali tout court ad azienda sempre più vicina alle nuove tendenze di consumo.

A World Allergen Food presenteremo una linea di prodotti gluten free appositamente studiata per il mercato. Una gamma di farine senza glutine, studiate con un’attenzione particolare alle nuove tendenze salutistiche. Puntiamo a fornire prodotti poco sofisticati ma ricchi di nutrienti per lasciare al consumatore tutta la possibilità di esprimersi con fantasia in cucina». Maggiori info su: www.molinofavero.it